Qualità

La qualità per noi è una priorità e rappresenta un importante criterio con il quale viene apprezzato il nostro prodotto ogni giorno dai consumatori.
Il sistema di gestione della qualità inizia dalla selezione delle materie prime e dei fornitori, passando per il processo produttivo, la conservazione, il confezionamento, il trasporto, il magazzinaggio e la vendita.

Certificazioni

Francone, Azienda con Sistema di Gestione Qualità Certificato UNI-EN ISO 9001 L’Azienda é certificata secondo la norma internazionale per la gestione della qualità dei sistemi aziendali UNI EN ISO 9001 con l’ente di certificazione SGS (Certificato N. IT11/0087).

La Francone S.r.l. è certificata, sempre con l’ente di certificazione SGS, FSSC 22000 (certificato n. IT15/0829) che conferma l’impegno e gli investimenti fatti al fine di assicurare, stabilire, sorvegliare e verificare che in tutte le fasi del proprio processo siano applicate le buone pratiche di fabbricazione nel rispetto della regolamentazione della Sicurezza degli Alimenti a garanzia della salute e della sicurezza dei consumatori.

Lo standard Food Safety System Certification 22000, riconosciuto a livello internazionale e dal GFSI, vuole essere un ulteriore supporto per i nostri clienti nella valutazione della qualità dei nostri prodotti.

Certificato ISO 9001

Certificato FSSC22000

Il marchio Vegan Ok

Sempre attenta alle nuove esigenze di mercato, la Francone S.r.l. ha ottenuto per la sua focaccia VEGANA, l’autorizzazione per l’utilizzo del marchio VeganOk.

Politica della qualità


Download

La surgelazione

Tutti i nostri prodotti sono SURGELATI (-18°C).
Le nostre focacce, pizze e pani surgelati mantengono invariate le caratteristiche qualitative del prodotto come fosse fresco, per tutta la durata della shelf-life.
Questo grazie al nostro processo di surgelazione rigorosamente controllato. Un processo per il quale il prodotto precotto viene portato in tempi brevissimi ad una temperatura minima di -18° C al cuore del prodotto.

La surgelazione è il miglior procedimento di conservazione che mantiene integre le qualità e la salubrità del prodotto. E’ il più naturale tra i procedimenti, utilizzato già nella storia.
Il cliente che completa la cottura, otterrà un prodotto fresco e fragrante come fosse appena sfornato nel minor tempo possibile

Controlli durante tutta la filiera

Garantiamo la rintracciabilità e la tracciabilità di tutti i nostri prodotti con controlli in ogni fase produttiva:
  • MATERIE PRIME in entrata: controlli scrupolosi e successiva registrazione e codifica per lotto;
  • PESI dei prodotti con bilance elettroniche durante tutte le fasi produttive e sui prodotti finiti;
  • Controlli con METAL DETECTOR
  • TEST DI LABORATORIO eseguiti con costanza sui prodotti da immettere sul mercato.